Progetto Udire si affida alla pubblicità green con la Street Adv
Vi abbiamo già raccontato che cos’è la Street Adv e quali sono i vantaggi della pubblicità green: una cartellonistica pubblicitaria alternativa che attraverso l’uso di uno stencil e di colori a base acqua, completamente rimovibili permettono di collocare il messaggio pubblicitario lungo le strade e le piazze delle città.
Progetto Udire è uno dei nostri clienti, è una società di Varese che si occupa del disagio uditivo e di riabilitazione della capacità uditiva attraverso un percorso di rieducazione seguito da professionisti, ha deciso di utilizzare anche la Street Adv per la nuova campagna pubblicitaria. Dal brief svolto con il cliente è emerso che il desiderio di comunicazione di Progetto Udire parte dal bisogno di comunicare un riposizionamento del brand nell’immaginario collettivo e di mercato; quale mezzo di comunicazione se non la Street Adv potevamo proporgli?
La richiesta del cliente della necessità di una comunicazione accattivante, originale ed intuitiva è stata la chiave che sin dalla nascita del progetto ha visto nell’efficacia di questa tecnica green la soluzione ideale per catturare l’interesse delle persone.
Che cosa abbiamo fatto per Progetto Udire?
Nello studio del progetto sono stati due gli elementi da tener presente: da un lato la novità del mezzo di comunicazione e dall’altro la continuità con l’identità del brand. Si è cercato di mantenere una continuità attraverso il brand image ricreato dagli storici colori del brand: il bianco e l’azzurro.
Il punto focale della comunicazione è stato raccolto nella costruzione di una creatività che trasmettesse un immaginario positivo e di valori con semplicità ed immediatezza: un orecchio e un cuore traslato con l’utilizzo di uno stile illustrativo, quasi un effetto cartoon. Una scelta non banale, che risponde ad un vincolo ben chiaro: non targetizzare eccessivamente il cliente, ma dare la possibilità ad ognuno di potersi identificare. La stessa linea guida che ha portato, infine, alla definizione del claim costruito ad hoc per la campagna “Non smettere mai di sentire”.
Se ti è capitato di passeggiare per il centro di Varese tra il 19 febbraio e il 4 marzo non puoi non aver visto i nostri Street Adv!
PROGETTIAMO INSIEME?