Road Experience: in auto con il Vip
Un format innovativo che presenta il mercato automotive in modo innovativo, diverso dai classici standard, raccogliendo i pareri alla guida di influencer, vip, noti personaggi legati al mondo dell’arte, del lavoro, dello sport, della politica e non solo, che per un giorno si trasformeranno in specialisti del settore. Un format che abbina auto o moto a luoghi simbolo del territorio per sottolineare le positività o le negatività nelle diverse situazioni.
Bando dunque alle ennesime repliche delle consuete presentazioni dei modelli motoristici, di cui giornali e il web offrono abbondanti pareri e giudizi.
ROAD EXPERIENCE: DRIVER E DEALER
Al volante troviamo personaggi molto attivi nella società o sui canali social, che si sono prestati a provare una vettura per una giornata. Nel viaggio in compagnia delle telecamere di Road Experience, i driver si raccontano mentre esprimono le emozioni ispirate alla guida, donando anche una vena leggera e informale. Ma il format è anche un’opportunità per le Case e i loro dealer di essere i protagonisti di un nuovo progetto in cui in prima persona presentano modelli o novità del settore, stimolando noti personaggi ad esprimere i loro pareri come comuni consumatori ed utenti della strada.
ROAD EXPERIENCE: I PERCORSI
Strade sterrate in campagna, centri cittadini, le paraboliche dell’autodromo di Monza, piste di atterraggio di aeroplani: ogni location può essere il perfetto teatro per la prova di guida che aspetta i nostri driver e i nostri dealer. Ogni singolo percorso di ogni prova viene infatti scelto con cura al fine di valorizzare al meglio le caratteristiche della vettura e le abilità di guida di chi sarà al volante, unendo all’utile recensione dell’auto anche il dilettevole di un’esperienza fuori da ogni schema.
ROAD EXPERIENCE SU LA PREALPINA
Lo storico quotidiano la Prealpina sull’edizione del 6 novembre 2019 ha raccontato la prima offerta di sette prove di automobili che il mercato sta premiando con ottimi risultati in termini di vendita e critica positiva. Preparati da tecnici delle concessionarie di riferimento del territorio di Varese, AltoMilanese e Como, i VIP hanno preso il volante provando una nuova esperienza. E proprio il loro parere, il loro stupore, le loro impressioni – non pronunciate da un collaudatore o da un esperto – sono serviti per capire come può essere utile e prezioso il loro giudizio dopo il test drive. E come può esserlo a beneficio dei consumatori e degli affezionati lettori della Prealpina.
Questi gli schieramenti: la style influencer Paola Della Chiesa sulla nuova Suzuki Vitara 1000 2WD Boosterjet di Km Rosso, l’architetto Giorgio Caporaso su Jaguar I-Pace EV kWh 400 cv Auto AWD SE di Autosalone Internazionale, il presidente di ACI Varese Giuseppe Redaelli su Maserati Ghibli S Q4 Gransport, di Scuderia Blu – Iperauto, il Sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli su Range Rover Evoque 2.0D I4 R-Dynamic S di Autosalone Internazionale, il presidente di Volandia Marco Reguzzoni su DS 3 Crossback 1.2 Pure Tech 130 cv di DS Store Varese, l’atleta di Pallacanestro Varese Nicola Natali su Mercedes GLC 220 d 4Matic Coupé di Autotorino, l’Assessore del Comune di Gallarate Claudia Mazzetti su Renault Clio 1.5 dCi 115 R.S. Line di Car Cazzaro.
DOVE VEDERE LE PROVE ONLINE
Tutte le prove, i video, i foto, le schede tecniche di tester e dealer si possono trovare sulla pagina Facebook ufficiale, sul profilo Instagram, sul canale YouTube del progetto e ovviamente sul sito web dedicato www.roadexperience.it.